l'Hotel Du Lac dispone di spiaggia privata alla quale si può accedere direttamente, senza dover attraversare la strada costiera. Si offre quindi ai gentili ospiti la possibilità di conoscere il lago dal suo lato più tranquillo; magari con il quotidiano preferito, disponibile alla Reception, dove è pure a disposizione un Internet Point ad uso gratuito.
La Reception abbellita così come gli spazi comuni da opere d'arte dell'apprezzato pittore gardesano B. Tomezzoli, è sempre pronta ad assistere la clientela nell'indicare itinerari turistici alla scoperta degli angoli più caratteristici come le passeggiate lungo i sentieri del Monte Baldo con guida gratuita, nel fornire informazioni e prenotazioni per escursioni nelle vicine città d'arte come Verona, Venezia, Milano o per il noleggio barche od organizzare un Giro del Lago per godersi appieno la bellezza del paesaggio; e ancora per prenotare spettacoli e l'opera all'Arena di Verona e quant'altro necessario alle esigenze degli ospiti. Durante il soggiorno in albergo inltre il servizio esterno lavanderia vi consentirà di vivere la vacanza in maniera comoda e libera.
SERVIZI
Nel nostro giardino fiorito, a ridosso della spiaggia, vengono messi a disposizione ad uso gratuito sdraio prendisole ed ombrelloni mentre per chi volesse intervallare la tranquillità con un po' di sport può usufruire del campo da tennis privato e della piscina indoor di 116 mq. riscaldata 28°.
Gli sportivi e gli amanti degli sport d'acqua avranno molte opportunità e potranno usufruire delle nostre boe sicure nel porticciolo privato o a lago, pontile d'attracco e scivolo dove poter comodamente entrare in acqua con le tavole da surf o per alaggio gratuito per imbarcazioni a motore a vela. Disponiamo di un garage per le tavole da surf ed organizziamo corsi in collaborazione con le migliori scuole per Vela, Wind Surf, Kyte o Diving presso i rinomati circoli di Brenzone.
LA NOSTRA STORIA
La nostra Storia In uno dei più belli tra gli scorci del lago di Garda sorgeva originariamente la fabbrica di magnesia fluida Dolomina, conosciuta dai gardesani come "Acqua del Vas" prodotta a cura della ditta Collotta e Cis, la cui forza motrice era prodotta appunto da una ricca sorgente tutt'ora esistente. Nei primi anni '70 l'unicità della posizione fece ben pensare di tramutare in attività alberghiera l'originaria destinazione industriale dell'edificio. Dopo momenti di notevole importanza economica per l'area gardesana la vecchia fabbrica di magnesia cedette dunque all'avvento dell'era turistica, ed al suo posto sorse il Du Lac. Fu una famiglia di Garda , gli Squarzoni, "i Bagoni" come erano meglio conosciuti all'epoca, ad innamorarsi ed acquistare nel 1977 l'hotel, per renderlo tra i più rinomati della zona. Allo "zio Antonio" deve essere riconosciuto il merito di aver scoperto la località, guidato dall'intuito che fece fermar qui il suo camioncino da mugnaio. La gestione dell'hotel fu affidata da subito al nipote Giuseppe che, appena vent'ottenne, con la moglie Nadia aprì le porte dell'hotel nel 1978. "Quando per la prima volta sono entrato in albergo non sapevo nemmeno dove fosse l'interruttore della luce". Da anni questa è la frase che egli ricorda con orgoglio, perché da allora di luci ne ha accese tante dando inizio alla storia dell'Hotel Du Lac di Brenzone. " Essere albergatori è semplice: basta un'hotel e trenta anni di esperienza!! " Ironizzano i figli di Giuseppe, Alessandro ed Eva, che oggi affiancano i genitori nella gestione e che da lui hanno ereditato l'amore di essere al servizo dell'ospite nella loro "casa". Con la pluriennale esperienza, l'alta professionalità e la gentilezza della famiglia Squarzoni, trasmessa allo staff accuratamente selezionato e direttamente guidato, sono la garanzia di un servizio attento alle vostre esigeze, ma anche la certezza che la vacanza sul lago di Garda sia veramente un "sogno realizzato". Vi aspettano dunque in una delle più suggestive cornici del lago di Garda pronti ad affrontare con dinamnismo le future sfide del settore turistico in continua evoluzione, per soddisfare sempre le vostre aspettative!
|