L'Albergo, dotato di tutti i comfort garantiti dall'elevato standard delle quattro stelle, si caratterizza per la bellezza del palazzo fatto costruire dalla famiglia papale dei Piccolomini alla fine del XVI secolo a ridosso delle preesistenti costruzioni di origine medioevale.
Il recentissimo restauro ha portato a nuovo splendore le diverse strutture secolari, ad iniziare dalla raffinata facciata prospicente Piazza Ranieri, fino ai locali sotterranei ricavati direttamente nel masso tufaceo, su cui si erge l'etrusca Città di Orvieto.
Soggiornando presso l'Hotel Palazzo Piccolomini ci si rende subito conto come Storia ed Architettura si sposino in questo luogo: ambienti rinascimentali, medievali e etruschi si susseguono al suo interno.
La sapiente ed accurata ristrutturazione ha salvaguardato i beni storico-artistici, pur non trascurando ogni tipo di comfort adeguato ad un albergo di categoria superiore.
La posizione dell' Hotel Palazzo Piccolomini è ideale sia per l'interesse storico- artistico che suscita il Quartiere Medievale dove si trova Piazza Ranieri e sia per la facilità di accesso.
E' situato, infatti, a pochi metri da Piazza della Repubblica e dalla Cattedrale ed è vicinissimo ai moderni e suggestivi impianti, ascensori e scale mobili, che, partendo dal parcheggio di Foro Boario situato sulle pendici della Rupe, portano direttamente a Piazza Ranieri, nel cuore della Città antica.
|