Il complesso ricettivo, sapientemente ristrutturato, si estende su una superficie di circa 1000 metri quadri e consta di un casale principale in pietra, costruito con l’antica tecnica amerina del ‘600, nel quale si trovano gli ambienti comuni e la maggior parte delle camere, e di un casale più piccolo.
Ogni ambiente rappresenta la suggestiva espressione dell’eleganza e della cura del dettaglio: arredi ricercati, mobili antichi, complementi d'antiquariato, tessuti pregiati, suggestivi soffitti decorati, il grande camino bifronte del salone, antiche porte con gli originali serramenti, pavimenti in cotto.
Ampi e raffinati spazi comuni caratterizzano l’esclusività della residenza: la sala ristorante, le verande, la biblioteca con accesso internet Wi- Fi, il salone, il bar e la cantina dei vini con 3.200 vani costituiti da antichi coppi per ospitare le bottiglie.
L’esterno offre un giardino all’italiana molto curato con aiuole profumate, un boschetto di lecci e di castagni, un laghetto ombroso, il tutto per rendere il vostro soggiorno sereno ed esclusivo.
Il ristorante è costituito da un grande ambiente e da due logge esterne, rivolte rispettivamente a est e a sud, per il godimento dell’aria fresca dell’estate e del tepore del sole nelle stagioni meno miti.
Dalla splendida piscina a sfioro è possibile godere di un magico panorama sulla vallata, che scivola dolcemente dagli alberi di ulivo ai campi, per poi risalire lungo i cipressi e perdersi oltre la torretta medievale.
|