L’agriturismo Fontevetriana fa parte del complesso aziendale più vasto dell’Azienda Agricola Poggio Crespino è composta da 2 casali: Casa Fontevetriana e Casa al Borgo.
Costruito alla fine dell’800 e ristrutturato pochi anni fa è situato in un antico borgo di origini pre-etrusche (sono ancora visibili le grotte scavate nel tufo), ai piedi del Monte Cetona.
Nelle giornate assolate l’amaca in giardino, all’ombra dell’olmo, dondolerà il vostro riposo.
Per i vostri sogni sono a disposizione sette accoglienti e romantiche camere quasi tutte con bagno privato, arredate con elegante semplicità e gusto, ampi saloni con caminetto faranno da piacevole cornice alle vostre conversazioni e momenti di relax, mentre nella cucina attrezzata potrete prepararvi la colazione e cucinare le tipiche pietanze toscane.
E’ presente una piccola biblioteca dove consultare libri e materiale per conoscere meglio le tradizioni e i luoghi della Toscana e per consentirvi di organizzare al meglio il soggiorno e le escursioni alla scoperta della vera e tipica Toscana.
Tutti gli ambienti interni dell’agriturismo hanno le pareti colorate con tinte pastello per rendere il vostro soggiorno in Toscana ancora più rilassante ed indimenticabile.
Per coniugare il riposo al benessere e alla bellezza potrete usufruire di massaggi e trattamenti per il viso, il corpo e lo spirito all'interno dell'agriturismo nonché di un centro benessere convenzionato con l'agriturismo.
Le erbe del sottobosco, che imparerete a raccogliere seguendo alcune semplici indicazioni, danno il nome alle camere: Malva, Melissa, Erica,Valeriana nella Casa Fontevetriana e Verbena, Camomilla e Lavanda nella Casa al Borgo.
Servizi comuni: sala yoga con insegnante qualificata, sala massaggi e consulto con naturopata, convenzione con ristoranti nelle vicinanze, centro benessere convenzionato.
|