Nel 1219 circa, gli abitanti di Siena fondarono il paese di Monteriggioni. Circondato da mura lunghe 570 metri ed alte 15, questo paese serviva da avamposto per la difesa della città. Nel 2002 nasce a Monteriggioni l’avamposto del comfort e del relax.
E’ l’Hotel Il Piccolo Castello, un gioiello a quattro stelle con 50 camere immerso in un giardino all’italiana a solo un chilometro dalla famosa cinta muraria. Quello che lo caratterizza è lo stile con il quale è stato realizzato. Racchiuso in una struttura moderna e funzionale, il cui impianto ricorda i resort internazionali, è stato decorato ed arredato in stile Neoclassico senese del XIX secolo.
I mobili, i complementi d’arredo e di design sono stati realizzati da abili artigiani locali su disegni originali dell’architetto senese Agostino Fantastici che, nell’Ottocento, ha lasciato in queste terre, molti segni tangibili della sua opera. Tutti gli ambienti, dalla hall alla sala colazioni, dai salotti alle sale meeting e alle sale banchetti sono dominati dal suo tratto e pezzi originali ed in stile si fondono a creare un insieme di sicuro effetto.
|