Originariamente fienile, la struttura del Casalone è stata trasformata in sei appartamenti in stile rustico toscano, arredati in stile “arte povera”, tutti perfettamente funzionanti e rispondenti alle esigenze moderne (riscaldamento, tv satellite, cucina a gas, asciugacapelli, etc.).
Gli ospiti potranno usufruire della piscina, del parco giochi per bambini, dell'ampia zona barbecue, della lavanderia, delle comode sedute nei punti più panoramici. Schede botaniche illustrano caratteristiche storico/scientifiche di piante e alberi secolari.
20 dei 40 ettari di proprietà sono boschi (piante di quercia, di carpino, di castagno) con possibilità di lunghe passeggiate in una natura fortunatamente ancora integra.
Posto su un crinale nei pressi di Montepulciano, l'Agriturismo "Il Casalone" gode di un panorama eccezionale che spazia ad est fino ai monti sopra Gubbio, Perugia, Assisi, passando sulla Val di Chiana e i suoi tre laghi e ad ovest verso il monte Amiata, la Val d'Orcia, Pienza, Montalcino, le colline senesi.
|