La Casa delle Robinie è al centro della campagna Lunigianese in Toscana, in un piccolo borgo medievale: il paese di Pontebosio.
Ideale per chi ama vacanze riposanti e all'insegna del silenzio in mezzo alla natura. E' il luogo ideale per chi vuole degustare i semplici sapori della cucina lunigianese e integrarsi con la gente del posto esplorando i colorati e caratteristici mercatini dei borghi medievali nei dintorni. La zona è ricca di castelli di cui molti aperti al pubblico.
Meta ambita da molti turisti che amano fare passeggiate a piedi e visitare paesi a pochi km di macchina. Siamo infatti vicini alle Cinque Terre (circa 40 km) e altre tipiche località toscane come Lucca (60 km), Pisa (60 km) e Firenze (100 km). Vicinissima la zona del Parco dei Cento Laghi sui rilievi del Passo del Lagastrello.
In 20 minuti si arriva alla spiaggia più vicina (Marinella di Sarzana) o anche a La Spezia, Lerici e San Terenzo. La riviera della Versilia è distante invece circa 50 minuti da qui.
Per gli amanti dello sport c'è la possibilità di cavalcare sia in maneggio che sui sentieri di collina, nuotare in piscina sia coperta che all'aperto e andare in bicicletta.
|