Il nuovo Hotel Paradiso Verde nasce dal sogno, lungo una vita, e dall'idea che Ademaro aveva del turismo e di ospitalità. L'albergo Paradiso Verde gestito direttamente dalla famiglia Dani, albergatori dal 1958, sorge sotto il cielo di Toscana a Marina di Bibbona difronte alla settecentesca fortezza medicea, posta a baluardo di una splendida località balneare al centro della Costa degli Etruschi, e sulla strada del vino della provincia di Livorno.
L'Hotel Paradiso Verde dispone di parcheggio privato, piccola pineta e piscina (16X8) adatta sia ad bambini ed adulti.
Le camere dell'albergo Paradiso Verde sono tutte dotate di servizi privati, asciuga capelli, aria-condizionata riscaldamento, telefono, tv satellitare, terrazza, alcune con cassaforte e frigobar. All'interno dell'hotel si trova il ristorante Da Ademaro dove viene servita una ricca colazione a buffet, mentre il pranzo e la cena sono servite al tavolo con menù a scelta.
L'albergo Paradiso Verde è ideale per una vacanza in Toscana all'insegna del relax e della cultura, grazie alla sua posizione strategica offre ai visitatori la possibilità di scoprire un territorio affascinante, di struggente bellezza, fatto di mare, natura, arte, cultura, enologia e gastronomia. Partendo dall'albergo sono facilmente raggiungibili le maggiori città d'arte della Toscana come: FIRENZE, PISA, LUCCA, SAN. GIMIGNANO e VOLTERRA, nonché località come VENTURINA famosa per le sue terme e POPULONIA con i suoi scavi Etruschi.
A pochi passi dall'hotel Paradiso Verde troverete un mare splendido, fornito di una meravigliosa spiaggia adatta ai bambini, e una vacanza di tutto mare. Un mare così meraviglioso che dal 2004 si è meritato la BANDIERA BLU, e ben 4 VELE di LEGA AMBIENTE. Dalla spiaggia antistante l'albergo Paradiso Verde inoltre si possono vedere buona parte delle isole che formano L'ARCIPELAGO TOSCANO: CAPRAIA, GORGONA e L'ISOLA D'ELBA e nelle giornate di particolare splendore anche la punta di BASTIA in CORSICA.
Sebbene L'ISOLA D'ELBA nasconda il resto dell'ARCIPELAGO TOSCANO, si possono facilmente raggiungere le restanti isole con i traghetti che possono partire sia dal porto do PIOMBINO sia da PORTO SANTO STEFANO. Dall'hotel Paradiso Verde è anche possibile raggiungere nell'arco di pochi minuti molti parchi naturali sulle colline circostanti, che ben si adattano ad ogni esigenza (passeggiate a cavallo, possibilità di escursioni guidate, mountain-bike, trekking ecc..), tra cui anche il rifugio faunistico di BOLGHERI, gestito dal WWF.
A breve distanza dall'albergo Paradiso Verde ci si può immergere nella storia dagli innumerevoli BORGHI DELLA TOSCANA, arroccati sulle colline circostanti: BIBBONA, CASALE MARITTIMO, GUARDISTALLO, MONTESCUDAIO, SASSETTA, RIPARBELLA, CASTAGNETO CARDUCCI, BOLGHERI famoso in tutto il mondo per il suo viale di cipressi, per i trascorsi del poeta Giosuè Carducci, premio nobel per la letteratura.
Per gli amanti del turismo enogastronomico è possibile scoprire nei dintorni dell'albergo i sapori antichi della tradizione toscana. Si possono raggiungere con molta facilità importanti cantine che producono vini di grandissimo pregio come: il Sassicaia, L'Ornellaia, il Rosso di Montescudaio, Terratico di Bibbona; gustare leccornie come il Cacciucco alla Livornese oppure nell'entroterra assaggiare una cacciagione stupenda, imprendibile, per i buongustai è il Cinghiale, ma anche la pregiata e gustosa carne di razza Chianina.
Da Forte di Bibbona sono anche raggiungibili molte località dell'entroterra della TOSCANA come: il Chianti famoso per il suo omonimo vino, il senese con i suoi vini: Vernaccia di San Gimignano, il Rosso e il Brunello di Montalcino.
|