Il Bonzalone è azienda agricola sin dal 1830, quando fu assegnato dalla riforma agraria di Lepoldo di Lorena (Canapone) alla famiglia Andrei, agricoltori provenienti dall'Appennino Tosco-Emiliano, che effettuavano la transumanza verso i pascoli della Maremma.
Attualmente produce grano, orzo, foraggi, olio e miele, in circa quaranta ettari di terreno posto sulle verdi colline della Maremma Toscana.
Da un’attenta ristrutturazione, volta a mantenere l’originaria caratteristica rurale, sono stati ricavati camere ed appartamenti, oltre ad una ampia sala comune, un tempo adibita a stalla.
L’Agriturismo, luogo ideale per trascorrere una vacanza in totale relax a contatto con una natura incontaminata, è fornito di piscina e di un ampio parco con spazi verdi, ombrosi e attrezzati.
E’ situato nel cuore della Maremma, tra Grosseto e Magliano in Toscana, alla spalle del Parco Naturale dell’Uccellina, circondato da macchia mediterranea e vigneti del “Morellino doc”.
Consente di raggiungere rapidamente sia le splendide coste (Alberese, L’Argentario, Talamone, Castiglione della Pescaia), che le caratteristiche località dell’interno (le terme di Saturnia, Pitigliano, Sovana con le sue necropoli), territorio ricco di storia e di tradizioni e tuttora legato in modo straordinario e visibile al suo passato etrusco, romano e medioevale
|