Tramontana, Libeccio, Grecale, Ponente, Maestrale e Levante sono i nomi dei sei appartamenti per gli ospiti, ricavati dall'antico frantoio del Podere Doganelle. I locali, con travi in legno di castagno, pavimenti in cotto fatto a mano e rifiniture in pietra serena, permettono di vivere l'atmosfera della vecchia Maremma contadina e si affacciano sul suggestivo paesaggio della campagna grossetana.
La piscina e il giardino circostante offrono agli ospiti piacevoli momenti di relax.
Il lavoro di restauro, che è stato effettuato nel massimo rispetto delle tradizioni locali, ha utilizzato gli stessi materiali di un tempo: legno, pietra, mattone e pitture a calce. La struttura risulta così semplice ma confortevole. Ogni appartamento, infatti, è dotato di bagno con box doccia, TV satellitare e riscaldamento autonomo. Tutti i soggiorni sono dotati di divano letto. L'angolo cottura è provvisto di quattro fuochi, macchina per “caffè americano”, fornetto elettrico e frigorifero con congelatore. Sono inoltre a disposizione degli ospiti lavatrice a gettone e barbecue.
Tutti gli alloggi hanno un ingresso indipendente e usufruiscono di uno spazio privato per trascorrere piacevoli momenti all'aperto.
|