In una terra che, alle porte di Firenze, nasconde in un affascinante scenario naturalistico i segni di una storia antica, ricca di straordinarie presenze culturali e testimonianze artistiche.
Soggiornare ed attraversare il Mugello può perciò significare immergersi nei colori e nelle atmosfere che hanno ispirato artisti come Giotto e Beato Angelico, ripercorrere le tappe della presenza medicea (nei monumenti come la Villa di Cafaggiolo, il Castello del Trebbio, la Fortezza di San Martino e il convento di Bosco ai Frati) e riscoprire luoghi dell'antica civiltà Medioevale come Scarperia.
Tutto ciò nella cornice naturale del bosco appenninico che è possibile visitare attraverso i percorsi trekking anche ciclabili.
L'Hotel Ebe e la Villa Ebe s'inseriscono in tale contesto e, pur presentando caratteristiche diverse, garantiscono la massima qualità e cortesia.
L'Hotel Ebe, di recente ristrutturato e ampliato, è una struttura moderna in grado di soddisfare tutte le richieste dell'industria turistico-ricettiva, proponendosi quindi anche come tappa per un turismo che intenda fruire solo di particolari aspetti della realtà mugellana, come ad esempio l'Autodromo Internazionale, il campo da golf, il lago di Bilancino.
La Villa Ebe, immersa in un parco di alberi secolari, offre le forme eleganti e rustiche della residenza signorile di origine rinascimentale.
|