Immerso nel verde, il Castello di Bibbione domina la Val di Pesa e le colline del Chianti fin dal lontano 997. Nel 1511, la proprietà venne acquistata da Niccolò Machiavelli, che ne fece la sua dimora di caccia. Il complesso di Bibbione appartiene tuttora alla famiglia.
Campi e boschi invitano a fare passeggiate alla scoperta dei borghi, conventi e insediamenti etruschi nelle vicinanze. Gli ospiti possono rapidamente raggiungere i centri urbani e culturali della Toscana: Firenze (15 km), Siena, San Gimignano, Lucca, Arezzo e Pisa. Il panorama di rara bellezza e armonia si può ammirare anche dagli appartamenti e casali, tutti situati nella tenuta. Restaurati rispettando la loro originaria struttura, sono stati arredati con mobili e quadri di famiglia ed antichi tappeti Kilim.
Il giardino, la piscina, lo spazio giochi per i bambini, il Centro Benessere (massaggi, yoga e bagno turco), ping-pong e mountain bike sono a disposizione degli ospiti. A pochi chilometri dalla fattoria è possibile praticare golf, equitazione e tennis.
|