L’hotel in Toscana Albergo Gli Orzali è stato aperto nel 2005, e vanta nove camere doppie, una suite e sette appartamenti all’interno della tenuta di caccia. Le camere e la suite dotata di cucina, sala da pranzo e sala TV relax con vista panoramica sulla vallata, si trovano nella vecchia stalla capanna del 1939.
Nel vecchio casolare del 1700, invece, sono stati ricavati tre piccoli appartamenti con una camera, un soggiorno e una cucina, e tre appartamenti con due camere, un soggiorno e una cucina, tutti dotati di camino, ingresso privato, gas e luce indipendente. A questi si aggiunge una terza costruzione in cui trova spazio una casetta con camera, soggiorno, cucina e veranda.L’ingresso dell’albergo è costituito da una reception e da una sala di attesa per gli ospiti, decorato da otto colonne con capitelli e basamenti in pietra serena, con il fusto colorato in rosso antico e blu marino.
Gli arredi dell’intera struttura, come i caminetti, sono pezzi unici, realizzati da un disegno originale, così come le scale interne in ferro e legno. I mobili sono per lo più di antiquariato, anche se di epoca recente, e, mescolati in modo eclettico ai colorati tendaggi e lampadari, rendono l’ambiente davvero accogliente. Le terrazze panoramiche e i loggiati ad aree di pertinenza offrono la meravigliosa vista della vallata di Firenzuola, con la cinta muraria datata XIV secolo, immersa in boschi, prati e vette montuose, confermando la bellezza del luogo dal punto di vista naturalistico. Inoltre, nei dintorni della struttura alberghiera è possibile raggiungere varie località per praticare attività sportive e culturali, quali alcune Pievi romaniche come Cornacchiaia, il lago Bilancino per sport acquatici e il famosissimo Autodromo Internazionale del Mugello, oltre al fiume Santerno per la discesa in canoa durante la bella stagione.
Ristrutturato completamente, tenendo conto del paesaggio circostante e della testimonianza storica, dando luogo ad una unione armonica tra antico e moderno, l’hotel Albergo Gli Orzali in Toscana è la location ideale per tutti coloro che desiderano alloggiare individualmente o con la famiglia, grazie alla bella piscina per piacevoli momenti di relax, al comodo parcheggio e ovviamente alla posizione nella tenuta di caccia che ospita molti cacciatori in tutte le stagioni dell’anno. Inoltre, gli appassionati del Moto GP e i frequentatori del Circuito del Mugello trovano, in questo hotel 3 stelle a Firenzuola, il luogo ideale per il loro soggiorno. L’albergo è anche indicato per un bel week- end in questa fantastica riserva di caccia nel Mugello, e quindi perfetto per qualsiasi tipo di vacanza in Toscana.
In una delle zone più belle di Italia, la Toscana, l’Albergo Gli Orzali è il punto di partenza per esplorare tutte le risorse del luogo, visitando location quali i borghi di Vaglia, San Piero a Sieve, Barberino del Mugello, Scarperia, Borgo San Lorenzo e Vicchio. Sono tante, infatti, le tracce che la famiglia dei Medici e Lorenzo il Magnifico hanno lasciato in Mugello, come la Villa di Cafaggiolo a Barberino, il Castello del Trebbio a San Piero, il Palazzo dei Vicari a Scarperia, tutte località ricche di storia e tradizione.
Insomma, questo meraviglioso casale ristrutturato, hotel nell’Appennino Tosco – Emiliano, oltre ad essere un confortevole albergo di campagna, con piscina, parcheggio e ottima posizione, rappresenta una vera e propria oasi nel cuore del Mugello, per una vacanza all’insegna dello sport e del relax.
|