Le camere del bed and breakfast sono spaziose e luminose, arredate secondo il gusto della tradizione delle antiche abitazioni di Firenze e della Toscana, tutte caratterizzate dal soffitto a travi a vista e pavimento in cotto toscano. Le dimensioni delle camere sono molto generose: le superfici variano dai 22 ai 26 m² (bagni esclusi), l'altezza è circa 3,50 m, ottenendo quindi stanze con volumi dai 75 ai 95 m³ circa, illuminate con grandi finestre che lasciano entrare tutta la luce di un quarto piano.
Ogni stanza è arredata in modo diverso (pur mantenendo gli stessi servizi) ed è chiamata in onore di un personaggio storico che ha lasciato il suo segno a Firenze (come in Italia e nel mondo): Leonardo, Michelangelo, Dante, ecc.
Tutte le eleganti camere sono fornite di tv lcd digitale terrestre, linea telefonica, internet (Wi-Fi e Lan), cassaforte in camera per riporre i propri oggetti di valore (anche un laptop) e di bagno interno e privato. Lenzuola, asciugami e linea cortesia sono forniti. L'aria condizionata e il riscaldameno sono regolabili e i vetri sono doppi per migliorare l'isolamento termico e acustico.
Le stanze da bagno sono tutte moderne e comode, decorate con mattonelle di botticino chiaro e finiture più scure. Oltre a tutti i normali servizi, sono dotate di grande doccia e asciugacapelli.
|