Tenuta la Cipresseta è una villa con ampio parco, situata nel cuore del Chianti Classico, nella riserva naturale di Sant’Agnese, tra le poche al mondo costituite da splendide colline coperte di cipressi che si riproducono naturalmente. La villa è adagiata su un colle ed aperta ad un paesaggio incantevole; come da una terrazza, in una cartolina, si vedono i resti di un antico castello, vecchi casolari toscani, oliveti , vigneti ed un castello perfettamente conservato e tra i più belli dell’intero Chianti, il castello della Paneretta.
La villa è costituita da quattro appartamenti molto confortevoli, dotati di ogni accessorio e di giardino esclusivo attrezzato. Il paesaggio, la vista, l’assenza di strade nei dintorni (l’unica strada per arrivare termina nel bosco e dalla villa non si vedono né si sentono strade), il bosco di cipressi, di lecci e di querce, le vigne e gli olivi che circondano la villa, l’atmosfera tipica di questa terra con i suoi colori caldi e naturali, creano un ambiente accogliente, rilassante e magico. Dall’ampio parco che circonda la villa, si accede alla piscina, pensata e realizzata tra le vigne e gli olivi, dove la pace regna assoluta; la distanza dai giardini privati degli appartamenti garantisce la massima privacy e la massima tranquillità di quest’ultimi. Il parco è composto da un prezioso bosco di cipressi, da numerosi olivi e alberi da frutto; il tutto arricchito da aiuole di rose multicolori e piante aromatiche.
Tenuta la Cipresseta è il luogo ideale per chi ama soggiornare nel cuore del Chianti Classico, sia per vacanze di assoluto relax che per vacanze destinate alla scoperta della Toscana. E’ infatti possibile gustare la tranquilla vita di campagna, abbandonandosi a passeggiate tra ulivi, viti e boschi di cipressi, alla scoperta di colline leggere, appena accennate, tagliate da viottoli e strade sterrate. Allo stesso tempo, Tenuta la Cipresseta è un ottimo punto di partenza per le vostre gite giornaliere: in poche ore è possibile visitare le vicinissime città d’arte della Toscana (Firenze km 35, Siena km 30, San Gimignano km15, Volterra km 40, Monteriggioni km 20 etc.), nonché i piccoli villaggi ed i borghi medioevali, ricchi di tradizioni e suggestioni, che hanno fatto la storia dell’area del Chianti Classico, rendendo questa terra famosa in tutto il mondo. La villa è ubicata in un luogo facile da raggiungere dalle principali strade e comodo per ogni esigenza
|