Il complesso rurale della “Fratta”, di antica origine medicea, è stato accuratamente recuperato, secondo le tradizioni toscane, negli ultimi anni. Si trova a Barberino di Mugello e si affaccia sul Lago di Bilancino, nuova attrazione della Provincia di Firenze.
I comodi appartamenti ricavati nella struttura padronale sono di varia grandezza, adatti ad ospitare da 2 a 6 persone; sono arredati e rifiniti in puro stile toscano, dotati ognuno di giardino proprio.
Il fondo chiuso che circonda la struttura è una piacevole fonte di relax nel quale prendere il sole, camminare, avvistare esemplari di fauna tipici dell’Appennino, fare pic-nic o sfruttare l’ampio forno a legna in muratura per piacevoli pranzi all’aperto.
La sua collocazione a soli 5 min. del casello autostradale, a 25 min da Firenze e 1 ora dalle principali città d’arte, rendono quest’alloggio un buon compromesso tra un soggiorno nella pace della campagna e la visita di città di rara bellezza.
Dal piazzale antistante si gode un eccezionale panorama del lago, delle colline ricoperte di verde che in esso si rispecchiano e dei vicini monti dell’Appennino.
|