Il Giuncheto è un antico splendido casale panoramico, completamente indipendente del 1300 (ex casa torre di origine medievale) posto in una piccola borgata, immerso tra oliveti e vigneti a 400 m. s.l.m., in posizione dominante ed assolata (orientamento sud-est) sulle colline del Chianti ed all'interno dell'Area naturale protetta "Le Balze", un particolare fenomeno geologico di rara bellezza.
Il casale non un agriturismo dotato di più abitazioni, ma una singola grande struttura esclusiva per una o due famiglie oppure per un gruppo di amici, in grado di ospitare sino ad un massimo di 8+1 persone su 7 stanze e una superficie calpestabile di oltre 200 mq.
Nel giardino privato (500 mq) dal quale si gode di un un fantastico panorama sul medioevale paese di Castelfranco di Sopra e sulle colline del Chianti è posta la piscina delle dimenzioni di 8 x 4 x 1,20, attrezzata con varie sdraio, lettini prendisole, ombrelloni, sedie tavali, nonché di gazebo e barbecue per le vostre cene all’aperto.
Il Giuncheto offre un soggiorno piacevole e rilassante in un ambiente naturale al centro di itinerari di interesse storico ed artistico: è possibile effettuare innumerevoli escursioni naturalistiche a piedi o in bicicletta, su percorsi adeguatamente segnalati, per chi ama l'arte e la storia, nelle vicinanze può visitare borghi, pievi, monasteri e i famosi castelli del Chianti oppure le più importanti città d'arte della Toscana come Firenze, Siena ed Arezzo, che distano circa 35 km.
La casa si trova a soli 2 km dal paese di Castelfranco di Sopra, dove ci sono negozi e servizi di qualsiasi genere e a meno di 15 km dal casello autostradale A1 di Incisa Valdarno.
|