Serra Guarneri si trova a circa 6 km da Cefalù, non distante dalla frazione di Sant’Ambrogio, in una suggestiva ambientazione che gode di un meraviglioso panorama, tra l’azzurro del mare e il rosso della roccia quarzarenitica della Rocca.
Serra Guarneri si trova all’interno di un antico borgo rurale ottocentesco immerso nel bosco in una zona di Riserva Integrale del Parco delle Madonie. E' una struttura eco-compatibile in grado di offrire attività ambientali, sociali e culturali, escursioni, attività ludiche e piacevole relax sotto l’ombra delle querce. Per rendere più piacevole la permanenza e le attività programmate, offrono anche la possibilità di degustare cibi genuini madoniti.
Serra Guarneri dispone di sei camere, doppie, quadruple e camere a sei letti, ciascuna dotata di servizi, riscaldamento e doccia. Una grande cucina comune è messa a disposizione degli ospiti.
Serra Guarneri è aperta tutto l’anno, può ospitare anche gruppi ed è sede delle Vacanze Natura del WWF. Durante l'anno nei week end e durante le festività, si organizzano pacchetti con escursioni nei vicini luoghi di interesse naturalistico del Parco delle Madonie.
|