IL B&B Piazzasanpantaleo si trova nel cuore del centro storico di Sorso, la sua atmosfera ci riporta ai primi anni venti del Novecento.
Ha un ingresso indipendente per gli ospiti e si sviluppa su quattro livelli, in ognuno dei quali è possibile,grazie a piccoli dettagli e curiosità, trovare tracce del suo particolare carattere.
Nel piano terra, con volte in pietra calcarea realizzate nella prima metà del XIX secolo, la cantina dove è possibile degustare olio e vini di qualità. Scale in marmo, in ardesia o in legno servono le eleganti e spaziose camere arredate con gusto e tutte dotate di servizi privati in grado di assicurare la riservatezza degli ospiti.
Gli attuali proprietari hanno inteso conservare e valorizzare, nel recente restauro, sia la forma e la distribuzione degli ambienti, sia quegli elementi come porte, volte decorate, solai in legno, pavimenti in antica graniglia che testimoniano la storia dell’edificio.
L’unica innovazione, è l’accesso al terrazzo che guarda il mare del golfo dell’Asinara e sul quale si impone il campanile della vicina chiesa di San Pantaleo, ambiente ideale per lasciarsi andare a momenti di distensione, contemplando uno dei tramonti più incantevoli della Sardegna.
E’ in questa cornice che i padroni di casa servono le raffinate colazioni a base di frutta, pane locale, marmellate e dolci casalinghi
|