Il Palazzo ristrutturato nel 2008, nel pieno rispetto della sua originaria configurazione architettonica, offre tutte le comodità di una struttura di lusso unitamente alle esclusività che solo una residenza privata sa riservare.
Le sei camere degli ospiti, ampie, luminose, sobriamente arredate con pochi ma significativi dettagli che richiamano la salentinità, sono state realizzate al piano terra nel nucleo più antico del palazzo originariamente adibito a cucina, lavanderia, rimessa, deposito.
Alle stesse si accede dalla grande corte in parte coperta e ciascuna è dotata di ingresso indipendente, sala da bagno con vasca e doccia, climatizzazione, collegamento internet WiFi.
Il bellissimo giardino col suo trionfo di essenze mediterranee rende unica questa struttura che regala, in un'atmosfera rarefatta, una bella aria fresca anche nelle giornate più calde.
Per scelta dei proprietari non c' è il televisore.
L'intento è di offrire relax e privacy grazie anche agli ampi spazi messi a disposizione degli ospiti:
la piscina, gli angoli allestiti sul prato, i sedili in pietra dell'agrumeto, la corte con le sue poltroncine, i grandi divani in quella che un tempo è stata la stalla e dove vengono servite le colazioni, con dolci e marmellate fatti in casa.
E poi ancora al primo piano i tre ambienti che costituivano la zona di rappresentanza e che oggi, ospitano una piccola biblioteca con sala lettura, il salone affrescato con angolo bar, una stanza con un grande camino dedicata ai momenti di convivialità.
Ed infine le terrazze attrezzate dove è possibile godere di un buon aperitivo al tramonto, degustare del vino, partecipare ai corsi di cucina salentina oganizzati dai proprietari, fare un bagno nella grande vasca con idromassaggio o semplicemente ascoltare della buona musica.
|