La struttura è situata a Cannole, piccolo borgo contadino, ed è completamente immersa nel verde dell'adiacente Parco Naturale di Torcito che si sviluppa su ben 203 ettari di terreno e vanta, tra la sua flora, esemplari unici di Macchia Mediterranea.
Petraria si trova a 5 minuti dalla splendida città di Otranto e dal suo incantevole mare che bagna le lunghe distese di sabbia dei Laghi Alimini.
L’albergo è costituito da quattro schiere indipendenti di 128 camere sviluppate su due livelli: al primo piano, un delizioso balcone offre la suggestiva vista di immense distese di oliveti e del mare; al pianoterra, una terrazza si inserisce armonicamente tra pini e alberi di agrumi. Ogni blocco è dotato di ascensore e di camere per le persone diversamente abili.
Le camere, ciascuna dal suo vivo e distintivo color pastello, sono fornite di tutti i confort: area condizionata, frigo bar, doccia, phon, balcone/veranda, TV LCD 26", telefono con selezione diretta e Internet.
L’albergo, come il resto dell'intera struttura, è realizzato con materiali locali al fine di enfatizzare l’importanza della territorialità rappresentata nella sua splendida autenticità.
|