Salone del camino: è il luogo dove è piacevole rilassarsi ascoltando buona musica e sorseggiando un tè nel pomeriggio o un buon bicchiere di vino piemontese a fine giornata.
Il grande camino decorato riscalda le serate autunnali.
(foto 1)
Biblioteca: il fascino delle centinaia di volumi antichi e il soffitto stupendamente affrescato creano un’atmosfera unica. Questo salone, con vista sulla vallata, si presta per l’organizzazione di eventi e piccoli convegni.
(foto 2)
Sala degli stemmi: la boiserie del XVIII secolo e gli stemmi di famiglia affrescati conferiscono a questa sala da pranzo un fascino particolare che rende indimenticabili i momenti qui trascorsi.
(foto 3)
Camera Rossa: situata a pian terreno con vista sul parco e sulla vallata è decorata in stile medievale. Letto matrimoniale o due letti singoli. Bagno “en suite”.
(foto 4 e 5)
Camera Verde: il soffitto affrescato e il camino in marmo di Carrara creano un’atmosfera romantica e rilassante. La scrivania, con vista sulla vallata, aggiunge un tocco particolare a questa camera con letto matrimoniale. Bagno “en suite”.
(foto 6)
Suite Impero: situata al primo piano è l’ambiente più esclusivo del castello ed è arredato con mobili impero. La suite comprende una vasta zona con letto matrimoniale, due letti a barca dell'800 ed un salottino con scrivania separato da ricchi tendaggi.
Le finestre guardano da un lato sullo stupendo cortile interno e dall’altro sulla verde vallata.
Bagno “en suite”.
(foto 7 e 8)
Il cortile interno: spazio molto suggestivo con un pozzo ed un roseto nella parte centrale, è adiacente ai saloni. Grazie alla perfetta acustica ha ospitato concerti ed altre manifestazioni. E' ideale per l’allestimento di eventi all’aperto e può facilemente essere coperto con tensostrutture.
(foto 9 e 10)
Il parco: alberi secolari ed un viale di olmi e frassini che termina con una balaustra da cui si spazia a 180° sulle Alpi. I grandi spazi prativi sono ideali per accogliere eventi e più semplicemente per rilassarsi passeggiando o divertirsi giocando.
|