Ricavato da un'antica abbazia camaldolese, l'Hotel Monteconero è ubicato sulla sommità del promontorio del Conero a 550 m. di altezza. Al centro dell'omonimo parco Regionale, gode di un'incantevole posizione con vista sul mare Adriatico e sulle dolci colline marchigiane.
Ideale per soggiorni all'insegna del relax, l'hotel offre la possibilità di effettuare passeggiate naturalistiche nei sentieri del Parco del Conero e di praticare il golf.
In pochi minuti si raggiungono le stupende spiagge della Riviera del Conero, quali quelle di Sirolo, Numana e Portonovo.
Percorrendo le "vie del Rosso Conero" si possono inoltre degustare i prodotti tipici dell' enogastronomia locale.
I paesi limitrofi sono meta di interessanti escursioni storico culturali
L’Hotel dispone di 9 suites nell’antica foresteria del convento e di 50 camere arredate con gusto e sobrietà nel rispetto dello stile romanico; tutte dotate di servizi privati, linea telefonica diretta, TV satellitare, aria condizionata, frigo bar e cassaforte.
Oltre agli ampi saloni per ricevimenti e banchetti, e a due sale per meetings, l’Hotel offre un esteso parco con belvedere sulla Baia delle Due Sorelle, una suggestiva terrazza panoramica nell’Hadonais Bar ed una preziosa piazzetta di fronte alla Chiesa.
A disposizione degli ospiti vi sono anche la piscina immersa nel verde, campo da tennis, parco giochi per bambini e parcheggio privato.
|