Nel 1922,in frazione S. Vittore, un piccolo stabilimento termale iniziò l’attività, accogliendo ospiti provenienti dalla Regione e dal centro Italia.
La costruzione del complesso termale alberghiero si è sviluppata in momenti diversi e ha assunto l’attuale struttura nel 1965, anno nel quale furono risistemati e ampliati tutti gli impianti.
Le Terme S. Vittore di Genga hanno acquistato un sempre maggiore rilievo, sia a livello regionale che nazionale ed hanno raggiunto un notevole incremento degli utenti grazie anche al miglioramento degli impianti e dei servizi.
Nel 2001 sono stati completamente rinnovati sia gli ambienti che le apparecchiature del reparto inalatorio e della sordità rinogena.
E' stato creato il reparto pediatrico, sono stati aumentati gli apparecchi ed aggiunte nuove prestazioni terapeutiche.
E' stato computerizzato l'intero processo di erogazione delle cure inalatorie ed è stato introdotto il sistema di sanificazione automatico di tutti gli apparecchi inalatori.
L’albergo-ristorante "Terme S. Vittore" è annesso allo stabilimento termale e le camere sono collegate ai reparti di cure mediante un ascensore.
|