L'Hotel Stelvio è situato nel centro di Tirano sulle sponde del fiume Adda, sulla strada statale 38 da cui prende il nome, in direzione Bormio, Stelvio; sarete accolti con naturale cordialità in un ambiente tranquillo e familiare. La struttura, è una scelta perfetta sia per chi viaggia per affari, sia per il turista che visita i dintorni, sia per quanti scelgano Tirano come punto di riferimento.
Aperto tutto l’anno. l'hotel effettua solo servizio di camera e prima colazione ( B&B).
Convenzioni con aziende, gruppi a tariffe preferenziali e condizioni interessanti. Piccoli animali ammessi
Si compone di: bar, ascensore con accesso per disabili, sala TV, sala colazione e 28 camere tra singole e doppie tutte con bagno privato con doccia, asciugacapelli, TV satellitare, telefono diretto, veranda fumatori. Garage a richiesta . Convenzioni con ristoranti limitrofi , con Centro Benessere, terme di Bormio e impianti sciistici.
L'hotel grazie alla sua posizione strategica permette di raggiungere agevolmente
a piedi, la stazione ferroviaria italiana e Svizzera con la partenza del famoso Trenino Rosso del Bernina, ( patrimonio dell’Unesco), apre un Itinerario a carattere storico, artistico e culturale con l’accesso alla Piazza Parravicini; essa è limitata ad Est da Palazzo Parravicini di fronte al quale, in un vano, si trova la vecchia fontana con vasca ottagonale; nel lato Ovest c’è la chiesetta della Madonna Addolorata, Il ponte in ferro che si vede a monte consente l’ingresso nel centro storico attraverso l’antica Porta Poschiavina con la piazza Cavour,la chiesa di San Martino ed il Palazzo Sertoli Salis, sede della Cantina omonima.
Facilmente raggiungibili i numerosi ristorantini tipici che animano la zona e tra i quali certamente troverete la cucina che più soddisfa il vostro gusto e le vostre preferenze gastronomiche, con visite guidate e degustazioni alla scoperta del territorio e dei sapori locali.
L’Hotel Stelvio è un'ottima base per emozionanti escursioni trekking e passeggiate, nella nuovissima pista ciclabile che collega tutta la Valtellina in modo particolare durante la bella stagione, inoltre è un passaggio obbligato per i Bikers che vogliono avventurarsi nei numerosi passi quali: Gavia, Mortirolo, Stelvio, Bernina………
vigneti,storici castelli, santuari,vette e ghiacciai.
Mentre per l’inverno è vicinissima alle stazioni sciistiche di Aprica, Bormio, Livigno,Santa Caterina e St. Moritz (raggiungibile con il Trenino Rosso) ed al contempo offre intrattenimenti come la fiera di Pentecoste, San Martino, sagre della mela e dell’uva,percorsi gastronomici e la famosa “strada del vino” in una terra dalla rinomata tradizione enogastronomica.
|