L'Albergo Ristorante Primula Bianca si trova nella Frazione Castellaro del Comune di Varzi, nell'Alta Valle Staffora in Oltrepo Pavese, e vanta una tradizione che risale al 1969. La sua cucina tipica delizia i palati dei visitatori con sapori e profumi di questa terra: funghi, tartufi prelibati, selvaggina. Immancabili, sulla tavola della Primula Bianca, i salumi di produzione propria, rinomati per l'eccellente qualità. Il titolare della Primula Bianca, chef e sommelier AIS, è Angelo Pollini, assistito in cucina dalla madre, la signora Teresa, e in sala dalla moglie Donata e dal figlio Yuri.
Il ristorante dispone di una sala attrezzata per ricevimenti, banchetti nuziali, cresime, comunioni, compleanni e feste private.
La Primula Bianca è anche Hotel, aperto tutto l'anno, con le sue otto camere recentemente restaurate, tutte dotate di servizi, tv e telefono.
La Primula Bianca è anche un'ottima base di partenza per tutti coloro che amano il contatto con la natura e l'aria aperta. Per gli amanti del trekking sono percorribili tutti i sentieri della storica Via del Sale e della tradizionale Strada dei Funghi. Inoltre, durante la stagione autunnale, è possibile addentrarsi nei vasti boschi di castagni che circondano il paese di Castellaro alla ricerca di gustose castagne dei quali sono particolarmente ricchi.
|