Era il tempo delle stagioni migliori: l'inverno, con la neve abbondante, la primavera, col profumo di stallatico e viole, l'estate, assolata, con lo stridio delle brune cicale, l'autunno, terso e splendente nei suoi colori più accesi e la vita del paese con le corti raccolte e i suoi borghi distinti ruotava attorno alle consuetudini di sempre.
La Locanda Milano, era sorta a sperone del gruppo di case dolcemente adagiate sul crinale del monte nostrano e l'avventore attento, la raggiungeva percorrendo la stradina interna ancora coccolata fra le case modeste.
La Fraccia, la Capelèta, ul dòss e la strada de Piz era il percorso naturale per chi voleva trascorrere in quiete e armonia i migliori momenti di riposo dovuto e dove l'aria più tersa e frizzante veniva lentamente sorseggiata dai turisti provenienti dalla bassa pianura.
E' così che è rinata questa luminosa Locanda ed è così che la riproponiamo agli ospiti attenti che vogliono gustare tranquilli e sorridentiin conviviale amicizia il sapore di antichi momenti.
La Direzione ringrazia
|