Il nostro agriturismo è il posto ideale per chi ama la natura e gli animali, per osservarli e vivere il loro ambiente. Per gli amanti del trekking, delle passeggiate più dolci e per gli appassionati della bici, in un vasto territorio interdetto ai veicoli a motore e nel più completo silenzio. Siamo disponibili per guidarvi alla scoperta di tutto ciò con la sentieristica del parco, con visite guidate e percorsi particolari. Vorremo potervi trasmettere e condividere con voi queste emozioni ospitandovi nel nostro casale.
IL CASALE
L'antico casale in pietra, completamente ristrutturato, è situato sulla sommità della collina di Monte Rufeno a 600 mt di altitudine. Per raggiungerlo è necessario percorrere una lunga strada bianca (circa 4,00 km) che si arrampica tra campi coltivati ed i boschi della Riserva Naturale fino alla cima del colle dove, tra un gruppetto di pini, comparirà l'austera sagoma del casale.
Dalla posizione panoramica si domina, in completo isolamento, lo splendido scorcio che abbraccia l'alta valle del fiume Paglia spaziando da Radicofani al Monte Amiata fino al versante nord della caldera del Lago di Bolsena.
Nel raggio di 3 km. dall'agriturismo, solo due famiglie di agricoltori abitano stabilmente in zona.
GLI APPARTAMENTI
Gli appartamenti, dislocati su due piani, hanno spazio esterno con entrata indipendente; un ampio soggiorno con angolo cottura, divano letto, caminetto e al piano superiore camera e servizi con doccia. Ogni appartamento è dotato di riscaldamento autonomo, cucina attrezzata con forno elettrico e frigorifero.
Due degli otto appartamenti hanno due camere da letto.
La struttura può ospitare comodamente fino a 22 persone.
Su richiesta è possibile avere anche una sala in comune con uso cucina e bagno.
L’arredamento è stato realizzato per lo più con mobili d’epoca restaurati; nella ristrutturazione sono stati recuperati i vecchi muri in pietra, anche per gli interni, e i soffitti con travi di castagno caratterizzano ogni ambiente.
Nel prezzo degli appartamenti è inclusa la fornitura della biancheria (asciugamani e tovaglie compresi), la pulizia finale e la legna da ardere. Il riscaldamento è a consumo e l’eventuale pulizia infrasettimanale disponibile su richiesta.
|