L'Albergo "Capanna Edelweiss" si trova immerso nella Foresta millenaria di Tarvisio (provincia di Udine), sulla sponda ovest del lago inferiore di Fusine in Valromana, ai piedi dell' anfiteatro delle Alpi Giulie, all'estremo confine della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia con l'Austria (Carinzia) e la Slovenia.
Costruito negli anni `30, ristrutturato nel 2003, nel pieno rispetto della struttura originaria in legno, la "Capanna Edelweiss", a gestione familiare, con servizio di ristorante ed albergo, aperto tutto l’anno, offre una cucina basata su tradizioni locali, conservate nel corso degli anni dalla proprietaria, Sig.ra Laura Pio.
Nel periodo invernale, il posto offre una suggestiva pista di fondo, come pure percorsi di sci-alpinismo, nell'anfiteatro del Mangart (una delle cime più alte delle Giulie), mentre, nella stagione estiva, riserva una vasta gamma di sentieri, vie attrezzate e non, di varia difficoltà e lunghezza, oltre a percorsi di mountain bike. Unica costruzione ricettiva sul lago, la "Capanna Edelweiss" è particolarmente consigliabile per coloro che desiderano assaporare una vacanza a contatto con la natura.
|