CASA SHANGRI - LA, complesso agrituristico e sportivo, nasce all'inizio degli anni Novanta da un'attenta ristrutturazione di un'antica dimora rurale di proprietà della famiglia Cantarutti, una delle famiglie storiche della Viticoltura Friulana.
L'intenzione è stata quella di creare un luogo in cui l'ospite potesse sentirsi protetto, stare comodo e sopratutto titrovare quelle piccole cose che con l'era moderna sono sfumate: i fiori spontanei che colorano i prati, la rugiada che al mattino bagna le foglie delle viti ed i tramonti che donano colori caldi e rilassati, le galline che razzolano nel pollaio. Le operazioni di ristrutturazione hanno interessato non solo il casale, ma anche l'area circostante; l'antica corte, pur nel rispetto dei secolari gelsi, si è trasformata in un giardino ampio ed ombreggiato dove trovano collocazione anche la piscina ed i campi da tennis, mentre, in un'area più tranquilla, è nato un maneggio, che dispone sia di campo scoperto sia coperto.
L'agriturismo è immerso nel verde della campagna ai piedi dei Colli Orientali del Friuli, un'area geografica altamente specializzata nella produzione di vini. Situato a metà strada tra Udine e Gorizia, dista solamente pochi chilometri dall'Aeroporto di Trieste e dal casello autostradale di Palmanova permettendo agli ospiti di raggiungerlo facilmente.
Ottimo per le vacanze e i week-end all'insegna del relax, dell'intimità e dell'attività fisica, che si può praticare anche solo passeggiando fra i vigneti. Risulta essere comunque una valida soluzione anche per le persone che desiderano concludere la proprio giornata in un ambiente familiare e confortevole.
|