La frazione di San Michele è un gioiello immerso in uno scenario naturalistico di grande interesse, ed in questo contesto si inserisce l’Albergo “Rapacioli”.
È stato inaugurato nel 1928 su iniziativa di zio Giovanni, e successivamente, negli anni ’70, fu Antonio Rapacioli, di ritorno dall’Inghilterra, a continuare l’opera di zio Giovanni. Dopo Maria e Antonio condussero con successo e tanta passione questo albergo che è l’unico della zona; attualmente Mirella continua la gestione dell'albergo.
La struttura comprende 12 stanze ben ordinate, pulite ed accoglienti, tutte dotate di bagno personale. Al piano terra si trova un bar ricco di prodotti di consumo e una grande sala da pranzo.
La cucina è il regno di Maria che, con tanta passione e competenza, realizza vere e proprie delizie. I primi piatti comprendono: ravioli, pisarei e fasò, tortelli, lasagne. Tra i secondi spicca il cinghiale con la polenta. I vini, consigliati da Antonio, sono scelti fra etichette locali e nazionali.
Il locale è suggerito a tutti coloro che desiderano trascorrere momenti di pura tranquillità e che cercano ancora quelle cose genuine che Antonio e Maria possono dare con tanto entusiasmo.
|