Il Borgo di Rivalta è sorto contemporaneamente al Castello medioevale, per cui la sua origine è databile all'XI secolo.
Le attuali abitazioni sono in parte del XIV secolo e successivamente, tra il XVII e il XVIII secolo, sono state modificate rialzandole.
Il complesso si compone di vari fabbricati che circondano l'antica Chiesa di San Martino (secoli XI-XIV), e più precisamente vi si trovano venti case abitate in parte da turisti, in parte da residenti.
Inserita nel bellissimo Borgo medievale la nostra Residenza destinata agli ospiti è elegante ma al tempo stesso familiare, rilassante e forse anche un po' magica, dove la ricerca del dettaglio è all'ordine del giorno e il nostro obiettivo è anticipare le necessità dei clienti garantendo soggiorni di elevata qualità.
Seguendo la filosofia dell'albergo diffuso di fronte al Borgo antico, dove un tempo vi erano le aziende agricole che lavoravano per il Borgo, sono nati i nostri Cottage. Purtroppo a causa delle cattive condizioni di conservazione delle stalle e degli stabili si è dovuti intervenire radicalmente, ma ciò nonostante la ristrutturazione in pietra ed i colori delle tipiche case rurali del tempo danno un sapore unico al Borghetto di Rivalta.
|