La Locanda "Alle Roncole" è collocata in una dimora rurale che non ha nulla a che vedere con i tipici alberghi, niente rustico o arredi pomposi, solo atmosfere raffinate e discreta eleganza.
La Locanda sorge al centro di Roncole Verdi, frazione di Busseto, a due passi dalla casa che ha dato i natali a Giuseppe Verdi e circondata dalle campagne della bassa parmense, come descritta nei libri di Giovannino Guareschi.
La casa costruita all'inizio del '900 come casa del popolo ospita al piano terreno il ristorante alle Roncole e al primo piano sono state ricavate 5 camere per gli ospiti.
L'amore per i dettagli è evidente: colori dai toni pacati, arredi d'epoca con comodi divani; Ogni particolare è stato pensato per rendere l'ambiente raffinato ed accogliente.
Lo stile e il servizio distinto ed impeccabile.
La Locanda è stata ideata e realizzata per vivere con pienezza l'atmosfera "retrò" che la caratterizza, sia nella struttura che nell'arredamento, senza rinunciare ai moderni comfort e sempre in un clima di cordiale, ma discreta ospitalità.
|