La Casa, interamente ristrutturata con un intervento di tipo conservativo, presenta un arredo fondamentalmente ispirato ai criteri del design contemporaneo, la cui eleganza si arricchisce grazie al calibrato inserimento di alcuni mobili tradizionali ma dallo stile intramontabile come i sofa di Le Corbusier.
Le camere, spaziose e luminose, dai magnifici soffitti a travatura e dalle pavimentazioni di granito, regalano all’ospite quella magia del passato, offrendo tuttavia tutti i più moderni comforts.
Arredate in stile minimal, sono state studiate volendo riproporre l’intimità della casa attraverso cromatismi particolari ed atmosfere suggestive. Chi sceglie la suite gode di incantevole vista panoramica dall’alto dell’antico centro Estense.
Roof Garden o giardino sul tetto, dove è possibile gustare una deliziosa colazione biologica, magari rilassati sui divanetti in rattan, avvolti da un fresco pigiama in canapa, camminando a piedi nudi tra i fiori del morbido prato in erba, osservando le bellezze del centro storico.
La lobby dal carattere sobrio e dai profumi speziati si affacciata su piazza Garibaldi dove è possibile sorseggiare un aperitivo davanti alla suggestiva vista della chiesa settecentesca di San Bartolomeo. Esposizioni d’Arte moderna vengono allestite negli ambienti “comuni “ a cadenza mensile.
|