Ideale per una vacanza all'insegna della tranquillità e benessere a stretto contatto con la natura...
L'Albergo Ristorante del Lago, sorge nella piccola frazione di Acquapartita ai piedi del Monte Comero a 750 metri slm. Inserito in una oasi di verde a poche centinaia di metri dal laghetto da cui trae il nome, è circondato da pinete e da boschi di castagni. E' il punto di partenza ideale per gli amati del trekking ed escursionisti in mountain-bike.
Ambiente semplice ma accogliente ideale per trascorrere un periodo dell'anno all'insegna della tranquillità e benessere a stretto contatto con la natura. Dista solo 8 Km dalle Terme di Bagno di Romagna. L'albergo dispone di 24 camere con riscaldamento, bagno con doccia, citofono e tv a richiesta. Nel periodo estivo viene allestito giornalmente il buffet di verdure e si organizzano escursioni con grigliata all'aperto: circostante all'albergo vi è ampio parcheggio, parco giochi per bambini, giardino e spazio discreto per bagni di sole.
La gestione familiare iniziata nel 1971 continua a tutt'oggi a considerare l'ospite al centro delle attenzioni e pone una particolare cura alla cucina che si avvale di prodotti tipici locali, quali:
- i porcini del monte
Comero-Fumaiolo;
- prelibati tartufi bianchi o neri;
- gli insaccati;
- le carni nostrane di cinghiale, agnello, castrato ecc.
- i primi piatti prodotti con il "mattarello" da mani sapienti, così come vuole la tradizione, trovano nei prodotti del bosco l'accompagnamento migliore: è così che con l'assaggio dei tortelloni al tartufo, tagliolini ai porcini, ecc.., che si trova piena soddisfazione del palato.
|