Sulla soglia della Riserva Marina degli Infreschi e della Masseta, che si estende su una linea di costa di circa 20 km, sorge La Francesca: un luogo unico per la bellezza dei luoghi e dell’ambiente incontaminato.
Un complesso esclusivo in riva al mare perfettamente integrato nel Parco del Cilento che lo circonda, ultimo lembo di terra dove si incontrano Lucania, Calabria e Campania.
Una struttura non convenzionale che ha rispettato i luoghi e la quiete di un bosco antico, che non avendo altre abitazioni nelle vicinanze, si integra in una realtà molto più vasta, estendendosi per uno spazio cento volte più grande, percorso solo da sentieri verdeggianti e misteriosi, ricchi di uccelli ed animali selvatici.
Le sessantanove costruzioni sono tutte pensate come “suite” individuali, disegnate dagli architetti Minoletti e Bortolotti, che hanno curato in modo particolare l’inserimento tra gli alberi secolari che forniscono ombra e ristoro ai privilegiati che qui possono alloggiare. Hanno quattro posti letto, e sono tutti dotati di bagno e angolo cottura.
Completano l’insieme due deliziose spiaggette attrezzate, riservate esclusivamente agli ospiti.
|