Antichità e natura trionfano all’Hotel Palumbo in un itinerario del tempo: infatti, dell’antico Palazzo Confalone, l’albergo conserva ancora la suggestione di una struttura medioevale di base del XII sec. con elementi architettonici e decorativi aggiuntivi del Seicento.
La sua stessa architettura è un mosaico del tempo.
La natura di corte che l’atrio aveva storicamente è rimasta intatta: dall’oriente un intreccio di archi a sesto acuto; dalle antiche civiltà greca e romana preziose colonne di marmo provenienti da Paestum e dalla Costiera Amalfitana.
Un ballatoio di pietra di agile struttura campeggia con breve percorso perimetrico sull’alto del cortile invitando alle sale superiori, alla sala da pranzo, al solarium ed alcune camere aprendo larghi finestroni sul Golfo di Salerno, sulle amenissime località rivierasche tra Amalfi e la lontana costa del Cilento.
La costiera amalfitana si estende su tredici magnifiche cittadine, lungo la strada che parte dal Golfo di Salerno e giunge a quello di Napoli. Splendide località come: Vietri sul Mare, famosa per le sue caratteristiche ceramiche, Ravello, città della musica, con il suo fascino ed i suoi panorami mozzafiato...
|