Un mondo fatto di borghi sorti sui resti delle colonie della Magna Grecia e campagne coltivate a vite e ulivo secondo una tradizione millenaria. Immersa in questo paesaggio all'ombra degli ulivi, sorge l'Azienda Agrituristica "Dattilo", uno dei primi agriturismi in Calabria. Il suo cuore palpita nel piccolo borgo del 1600 casale baronale e annessa la caratteristica chiesetta coeva, circondato da rustiche villette in pietra, ricavate dalle tradizionali costruzioni rurali, con ampie e confortevoli stanze abbellite da terrazzi fioriti e arredate con la semplicità che si adatta alla vita di campagna.
Una piscina, riservata ai soli ospiti, immersa nel verde, attorniata da ulivi secolari, pini marittimi, alberi di limoni e melograno offre la possibilità di rinfrescarsi senza scendere al mare. Chi arriva in contrada Dattilo ama la tranquillità assoluta e il dolce far niente, ama i soggiorni all'insegna di un'immersione profonda nella natura, lontano dai ritmi frenetici della città, in un luogo che ci fa ritornare ai valori più autentici della vita dei campi, dell'aria pulita, dei sapori di una volta, dell'accoglienza festosa. Un luogo fatto apposta per ritrovare l'armonia perduta con se stessi e con gli altri.
Questa la frase impressa sul muro dell'edificio principale all'altezza della meridiana, accoglie con benevolenza chiunque varchi la soglia di ingresso ritrovandosi in un mondo d'altri tempi.
|