Bed & Breakfast “Castello Michelina” è situato a San Nicola dell’Alto, un comune calabrese dell’entroterra crotonese di circa mille abitanti. (vedi mappa)
Il clima collinare (circa 600 m sul livello del mare) e i bellissimi paesaggi naturali rendono questo posto molto piacevole, accogliente e rilassante.
San Nicola dell’Alto è il tipico piccolo comune italiano, tranquillo e lontano dal caos cittadino. Sono ben salde le tradizioni popolari e gli abitanti parlano ancora l’arbereshe, la lingua storica della zona, rimasta immutata per secoli.
San Nicola è anche il primo paese della pre-Sila. Per chi viene dalla costa è facile notare il cambiamento del paesaggio che ad un certo punto diventa un mare di verde con pinete e la classica macchia mediterranea.
La struttura del b&b , da poco ristrutturata, è caratterizzata da un particolare rivestimento in pietra e mattoni frutto del paziente lavoro di maestri artigiani della zona.
Il b&b dispone di ampio giardino, internet wifi, camere con bagno privato, garage, barbecue e terrazza con vista panoramica.
|