Il sito "Torre del Moro" insiste sulle rovine dell'antica Angulus (Città Sant'Angelo) costruita intorno al XVI secolo.
La parte più alta era riservata alla torre di avvistamento che costruirono a vedetta del porto e del tratto di mare prospiciente.
Ancora oggi l'ampio panorama sull'Adriatico fa immaginare lo scorrere e l'attracco dei velieri musulmani. L'orientamento a est fa godere del sorgere del sole sul mare; e la sera, riverberi di luce argentea annunciano limpide notti di plenilunio. Le stagioni si annunciano oltre che dai colori e dal tepore dell'aria anche dai profumi della campagna circostante
Il residence Hotel Torre del Moro e' situato nell'immediata periferia della moderna e dinamica Pescara, e a pochi chilometri da importanti città d'arte come Chieti, Teramo e L'Aquila. Tra esse spiccano suggestive località come la stessa Città Sant'Angelo, Loreto Aprutino, Penne, Atri.
Sono, inoltre, facilmente raggiungibili il Parco Nazionale D'Abruzzo, Parco della Maiella, Parco del Gran Sasso e Monti della Laga, le Isole Tremiti e tutta la costa abruzzese che riserva ampie spiagge ed incantevoli scogliere e pinete, tutto a non più di settanta chilometri.
|