Nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo , sulle rive del fiume Sangro, sorge Barrea un piccolo borgo medioevale, base ideale per escursioni e passeggiate sui percorsi più suggestivi nelle montagne che circondano il Lago di Barrea dove è possibile praticare attività sportive e ricreative estive ed invernali.
L' Hotel Holidays concepito per le attuali esigenze turistiche ricettive per chi nella natura vuole immergersi, ma nel contempo desidera un confort eccellente offre camere con servizi privati, telefono, sala ritrovocon american-bar eduna cucina tradizionale e genuina. E' a disposizione un maestro di sci e una guida in montagna.
La cucina tipica locale , vanta senz'altro un'antica e costante tradizione di genuinità;l'accurata preparazione di pietanze e la qualità dei prodotti che il pascolo e l'agricoltura offrono, fanno anche dei piatti più semplici qualcosa di speciale…Tra i piatti tipici, fettuccine ai funghi porcini e tartufo, rigatoni del buongustaio, la zuppa di sagne e fagioli, gli gnocchetti acqua farina e orapi, le carni alla brace, gli ottimi formaggi, i salumi , i dolci a base di mandorle, e per concludere, squisiti liquori come la Ratafià ed il Centerbe.
|